Servizi

Una vasta gamma di sistemi di centralini telefonici che riescono a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza sia in termini di prestazioni che di affidabilità riuscendo ad offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Forniamo in opera impianti elettrici civili ed industriali di alta qualità ed affidabilità garantendo la massima professionalità seguendo le normative vigenti di sicurezza.

Forniamo in opera reti certificate per la trasmissione fonia/dati in ambito aziendale. Il nuovo concetto di cablaggio strutturato consente agli utenti di collegare su un’unica rete di distribuzione diversi sistemi di trasmissione, anche di costruttori diversi. Ciò significa una gestione dinamica, rapida ed economica degli sviluppi aziendali in termini di posti di lavoro ed impianti.

Progettiamo e forniamo reti di computer, router, switch, modem e sistemi wireless per la realizzazione di network in ambito locale o sedi remote.

Forniamo apparati wireless e antenne specifiche per realizzare la copertura radio wi-fi di ambienti interni ed esterni. Verifica Performance e Competenza sui prodotti che abbiamo selezionato per Voi. Realizziamo progetti e installazioni per coperture wireless nei vostri Uffici, Magazzini, Piazzali, Negozi, Hotel

Pianifichiamo e progettiamo reti wireless mediante sopralluoghi effettuati con software Ekahau, per fornire una soluzione wireless con la copertura wi-fi richiesta, elevata velocità di trasmissione dati, la capacità di roaming e la Qualità del Servizio ( QoS ). L’indagine comporta una visita in loco per verificare interferenze RF e identificare le posizioni di montaggio ottimali per gli access point .

L’antifurto è un sistema elettronico anti intrusione. Solitamente si distingue tra antifurti con sensori collegati via fili, ovvero cablati, e sistemi antifurto non collegati con fili, ma dotati di trasmissioni wireless. Per gli antifurti wireless sono fondamentali le tecnologie di trasmissione ed in particolare i sistemi ed accorgimenti per impedire l’oscuramento o il disturbo del segnale (modulo anti-accecamento o anti jamming). Per quanto attiene i sistemi senza fili (wifi, wireless), è anche importante verificare le modalità di trasmissioni radio (singola frequenza, doppia frequenza, tripla frequenza). In Europa le frequenze normalmente utilizzati dai sistemi di allarme sono il range dei 433Mhz e quello degli 868Mhz.

Progettiamo e realizziamo sistemi di sicurezza attiva per edifici di abitazione civile, aziende industriali e commerciali sia per l’interno che per l’esterno. Proteggete la vostra casa, il vostro lavoro ed i vostri ricordi con i nostri affidabili impianti d’allarme, anti-intrusione e sistemi di controllo TVCC.

Per Televisione a Circuito chiuso (TVCC) si intende l’uso di telecamere che trasmettono il segnale verso specifici o limitati set di monitor e/o videoregistratori. Gli impianti TVCC sono usati per sorvegliare aree che devono essere controllate come aeroporti, banche e basi militari. Oggi gli impianti TVCC sono utilizzati prevalentemente come sicurezza passiva, ossia sistemi che registrano 24 ore su 24 e al verificarsi di eventi vandalici, furti o qualsiasi evento di questo tipo, le immagini registrate vengono analizzate per ricostruire il fatto.

Le telecamere per i sistemi di TVCC si distinguono in modo macroscopico dalle telecamere destinate alle riprese amatoriali o brodcast soprattutto per la finalità delle immagini, inoltre per la loro adattabilità estrema alla scena ripresa. Solitamente le telecamere destinate alla TVCC prediligono l’estrema sensibilità alla luce e una elevata adattabilità alle situazioni di controluce e differenza di illuminazione. Le telecamere principalmente oggi si distinguono per il sensore di ripresa, che può essere di tipo CCD e CMOS, oltre alla sua grandezza che varia da 1/4″, 1/3″ e 1/2″. La dimensione del sensore di solito è una caratteristica tecnica importante per la qualità della scena ripresa.

Esistono poi telecamere di tipo IP, destinate per lo più a finalità di identificazione fine dei soggetti in video. Le caratteristiche di queste ultime differiscono assai da quelle standard o analogiche che dir si voglia. I vantaggi delle telecamere IP sono principalmente la mancanza di possibili disturbi nei registrati e l’estrema flessibilità di cablaggio, come contro solo molto più delicate dei modelli analogici, sono meno personalizzabili a livello di obbiettivi, e generalmente meno affidabili nel tempo delle analogiche; invece i vantaggi delle analogiche sono la durata pressoché eterna a qualsiasi condizione ambientale (se la telecamera è scelta e installata correttamente), la più eterogeneità di obiettivi e modelli rapportati agli ambienti di utilizzo, la sicurezza d’uso più elevata e la gestione dei registrati molto più semplice e sicura.

In linea generale si potrebbe dire che per un utilizzo in ambito civile sono più indicati i modelli IP, mentre per quanto riguarda ambienti industriali o terziari sono più indicate telecamere di tipo analogico.

Il sistema di Cablaggio in Fibra Ottica consente la trasmissione di dati, voce e video su un unico cavo alla velocità di 10Mb (10Base FL), 100Mbit Ethernet (100Base FX), GigaBit Ethernet (1000Base-x) e 10-GigaBit Ethernet (10GBase-x).

I led sono entrati sempre più nelle abitazione e nelle attività commerciali, sia per il risparmio energetico e sia perché possono illuminare spazi bui rendendo l’ambiente creativo e di atmosfera. Eseguiamo lo studio e l’installazione di impianti di illuminazione a led sia per strutture private che per uffici, aziende e attività commerciali.

Si realizzano studi e progetti per impianti di cablaggio strutturato, impianti elettrici, domotica, impianti telefonici e di sicurezza con assistenza eventuale post-vendita di consulenza e direzione lavori.